The Best Collection Survey | Metron Ricerche di Mercato

The Best Collection Survey

La metodologia che aiuta a scegliere le collezioni

Nel settore Moda, gli articoli che i consumatori trovano nei negozi sono il risultato di valutazioni e scelte di un ristretto numero di addetti ai lavori.

In grandi linee, ecco il processo più diffuso:

Attraverso questo percorso, ciò che arriva nei negozi può non rappresentare  la filosofia della collezione e/o non incontrare i gusti dei clienti finali.

Per migliorare la situazione, Metron ha messo a punto una metodologia per coinvolgere i consumatori nel processo di scelta, prima di presentare i prodotti ad agenti e  rivenditori.

Ecco il processo ottimale reso possibile da “The Best Collection Survey”:

 

Per realizzare “The Best Collection Survey” occorrono pochissimi giorni,
che non rallentano affatto i processi aziendali,
anzi li snelliscono perché facilitano le decisioni e,
soprattutto, le rendono molto più efficaci.

Sono infatti i consumatori a determinare il successo dei prodotti e possono essere soltanto loro – dopo aver visto e toccato con mano gli articoli del campionario – a dire quali acquisterebbero.

I dati con le propensioni all’acquisto espresse dal campione di consumatori vengono forniti su tabelle e grafici estremamente chiari e di immediato utilizzo.

I dati vengono forniti per tipologia di prodotto, per fascia d’età degli intervistati, per mercato/paese, ecc.

Questa metodologia di Metron, utilizzata con successo da anni,  consente alle aziende di individuare gli articoli da inserire nelle collezioni e di valutarne il potenziale di vendita.

Grazie all’utilizzo di questa metodologia, che si è sempre dimostrata affidabile e predittiva, le aziende riescono a migliorare le vendite e la redditività perché:

  1. Propongono prodotti più attrattivi per i consumatori
  2. Individuano i potenziali best-seller da promuovere / pubblicizzare
  3. Calibrano i propri ordini di acquisto tenendo conto delle preferenze dei consumatori e, quindi, riducono il rischio rimanenze
  4. Orientano le scelte di agenti e retailer comunicando loro le preferenze dei consumatori intervistati
  5. Capiscono sempre meglio i driver di scelta dei consumatori e riescono quindi ad affinare la loro capacità di concepire collezioni vincenti

“The Best Collection Survey” si può utilizzare:

  • in tutti i mercati / paesi di interesse
  • in tutti i segmenti Uomo, Donna, Bambino
  • e per tutte le tipologie di prodotto:
    • Abbigliamento (casual, sportivo, formale, …)
    • Calzature
    • Biancheria intima /notte
    • Borse
    • Gioielli
    • Accessori
    • Ecc.

“The Best Collection Survey” è utilissima anche per le aziende che hanno negozi mono-brand diretti o in franchising.

Compila subito il form oppure telefonaci (+39 0742 344403) per richiedere informazioni aggiuntive o una presentazione del servizio.