Le ricerche di mercato fondamentali per gestire bene le Catene di Negozi

Chain Store Monitor

Le Indagini di Mercato Fondamentali per le Catene di Negozi

I risultati di vendita delle catene di negozi derivano dai seguenti fattori:

  • NOTORIETÀ E IMMAGINE dei negozi della catena
  • FLUSSO DI PERSONE che vi entrano
  • % DI PERSONE CHE vi ACQUISTANO
  • VALORE DELLO SCONTRINO MEDIO

Metron, dopo varie indagini svolte per catene di negozi di diversi settori (elettrodomestici, elettronica, telefonia, intimo, abbigliamento, calzature, boutiques, gioiellerie, ecc.) ha concepito un pacchetto speciale di indagini per tenere sotto controllo i suddetti fattori.


Abbiamo chiamato questo pacchetto speciale Chain Store Monitor perché fornisce ai manager delle catene di negozi i dati essenziali per prendere le decisioni giuste.

Il pacchetto comprende le seguenti indagini:

Indagine sui
potenziali clienti

Questa ricerca di mercato mira a comprendere il posizionamento della catena rispetto ai negozi concorrenti presso i potenziali clienti (persone in target  che risiedono nella zona di attrattività della catena)

Indagine sulle persone che  entrano nei negozi della catena

L’obiettivo di questa ricerca di mercato è di capire se i negozi della catena soddisfano le esigenze delle persone che vi entrano oppure no e, in quest’ultimo caso, stimare le mancate vendite e i fattori che le determinano

Disponendo di un bagaglio informativo di questo spessore, i manager delle catene di negozi possono prendere delle decisioni sicuramente più incisive e fruttuose perché basate su un approccio scientifico.

Ad esempio, se rilevano una notorietà inferiore a quella dei concorrenti e/o una debolezza di immagine, decideranno di investire in campagne di comunicazione e sapranno anche cosa comunicare.

Se riscontrano un problema di “mancate vendite”, saranno in grado di stimarne l’entità, di conoscerne le cause e di valutare la fattibilità di interventi mirati ad eliminare o ridurre il problema.

Se sei interessato a vedere una presentazione tipo delle informazioni che vengono fornite con il pacchetto Chain Store Monitor e/o ad avere un preventivo, compila il seguente form oppure contattaci al telefono (+39 0742 344403).

I campi contraddistinti da * sono obbligatori in quanto necessari per dare seguito alla richiesta.

Sei interessato a...*