Fashion Market Research - Ricerche Strategiche per il Settore Moda

Fashion Market Research

Ricerche Strategiche per le Aziende del Settore Moda – Calzature – Accessori

Grazie a 30 anni di esperienza maturata svolgendo indagini di mercato per importanti aziende di abbigliamento, calzature ed altri accessori, Metron ha messo a punto delle indagini che forniscono informazioni fondamentali su due fattori chiave per avere successo:

  • Posizionamento del Brand
  • Scelta della Collezione

Fashion CompassPerché Fashion Compass? Perché queste indagini sono in grado di orientare in maniera affidabile, chiara e precisa le scelte aziendali, consentendo di definire e attuare degli efficaci piani di sviluppo a livello nazionale o internazionale.

 

Le 3 ricerche di mercato che fanno parte di Fashion Compass (ma che possono essere realizzate anche separatamente) sono le seguenti:

 

The Best Collection SurveySi tratta di una metodologia che consente di individuare la collezione ottimale da proporre al mercato facendosi aiutare dai consumatori target, i quali – dopo aver visto e toccato con mano gli articoli del campionario – sono chiamati ad indicare quelli che acquisterebbero.

Fornendo la graduatoria in termini di numero di propensioni all’acquisto di tutti i prodotti testati, questa indagine consente di:

  • individuare i prodotti con le migliori potenzialità di vendita
  • identificare i “Best Seller” da proporre al trade e da pubblicizzare
  • calibrare gli ordini di acquisto

L’obiettivo finale di questa metodologia è migliorare i risultati di vendita, diminuendo allo stesso tempo anche i rischi di impresa.

Scopri di più su THE BEST COLLECTION SURVEY

 

 

Consumer SurveyL’obiettivo di questa ricerca è comprendere il posizionamento dei brand dell’impresa committente e dei concorrenti presso il segmento target dei consumatori.

Le principali informazioni che vengono fornite per ciascun brand sono: notorietà, immagine, possesso, acquisti recenti, profilo dei possessori.

Scopri di più su CONSUMER SURVEY

 

 

Retailer SurveyCon questa indagine si analizza il posizionamento dei brand di interesse presso i punti vendita trattanti.

Tra le informazioni raccolte ci sono anche i giudizi del trade sulle ultime collezioni e sui rapporti con l’azienda committente.

Scopri di più su RETAILER SURVEY

Disponendo del supporto informativo di Fashion Compass, i manager del settore possono migliorare i risultati aziendali prendendo delle decisioni sicuramente più ponderate e meno rischiose.
Chain Store Monitor - Indagini per catene di negozi Se la tua impresa ha una catena di negozi diretti o in franchising, scopri come possiamo aiutarti a migliorare le loro performance! Leggi tutto…

Compila subito il form oppure telefonaci (+39 0742 344403) per richiedere una presentazione di Fashion Compass presso la tua azienda: ti mostreremo alcuni esempi dei risultati forniti e degli input decisionali che ne scaturiscono.