Satisfaction Dashboard

Satisfaction Dashboard

Il Cruscotto per Monitorare Sistematicamente la Customer Satisfaction

Metron realizza indagini sulla soddisfazione dei clienti dal 1988 per conto di imprese di molti settori, fornendo informazioni sempre affidabili, chiare e ricche di indicazioni sugli interventi da fare per migliorare l’esperienza dei clienti e le performance aziendali.

Dato che le analisi della customer satisfaction esprimono la massima utilità se sono svolte con continuità e se le indicazioni che ne scaturiscono vengono condivise ed utilizzate concretamente per migliorare i processi aziendali, noi offriamo alle aziende una “Satisfaction Dashboard” su misura che consente di raccogliere, organizzare, visualizzare i giudizi dei clienti (KPI) in maniera interattiva e molto funzionale.

Evidenziando i processi che incidono maggiormente sulla customer satisfaction, questo cruscotto aziendale consente di individuare con facilità le aree sulle quali concentrare le risorse per ottenere miglioramenti significativi.

Esempio di dashboard di un’azienda meccanica (cliccare sull’immagine per ingrandire)

Tabella estratta dalla dashboard di un’azienda del settore Abbigliamento e Accessori (cliccare sull’immagine per ingrandire)

Grazie ad una serie di analisi statistiche sui vari KPI (Key Performance Indicator), viene calcolata l’incidenza di ciascun processo aziendale sul CXI (Customer Experience Indicator) come evidenziato dal seguente grafico estratto dalla dashboard di una casa automobilistica (cliccare sull’immagine per ingrandire)

Compila subito il form oppure telefonaci (+39 0742 344403) per richiedere una presentazione di Satisfaction Dashboard: ti mostreremo alcuni esempi dei risultati forniti e delle funzionalità di questo utile strumento.