International research - Ricerche internazionali - Indagini sui mercati esteri

International research – Ricerche di mercato internazionali

Metron, grazie all’appartenenza a importanti network di società specializzate, è organizzata di realizzare ricerche di mercato internazionali (International Research). Operiamo in tutto il mondo, garantendo ovunque un elevato livello qualitativo e fornendo sempre informazioni affidabili, chiare, concrete e ricche di indicazioni decisionali.

Le ricerche di mercato internazionali che realizziamo vengono sempre progettate e coordinate dai ricercatori senior di Metron. Ai partner esteri viene affidato soltanto il fieldwork da realizzare rispettando un accurato briefing e utilizzando gli strumenti di rilevazione messi a punto dalla nostra struttura. Naturalmente le fasi di elaborazione, analisi, interpretazione e preparazione del rapporto conclusivo vengono sempre curate da un direttore di ricerca di Metron, che provvede anche a fare la presentazione dei risultati all’impresa committente.

Metron è l’unica società italiana che fa parte di: Business Information Group (BIG).

BIG è un’associazione fondata nel 1993, della quale fanno parte qualificati istituti di ricerche di mercato con una lunga esperienza. BIG ha associati nella maggior parte dei paesi europei:

Danimarca Francia Germania
Grecia Paesi Bassi Polonia
Portogallo Regno Unito Russia
Spagna Turchia Ungheria

Grazie all’appartenenza di Maria Bordoni (fondatrice di Metron) all’organizzazione mondiale ESOMAR da oltre 30 anni, Metron ha costruito nel corso degli anni delle partnership consolidate con molte altre strutture specializzate, localizzate in tutti i continenti , ed è quindi organizzata per gestire ricerche di mercato in ogni parte del mondo (India, Cina, Giappone, Usa, Canada, Messico, Brasile, Australia, ecc.)

In questi ultimi anni,  abbiamo realizzato ricerche business-to-business (B2B), business-to-consumer (B2C) e Business-to-business-to-consumer (B2B2C) in 65 paesi, utilizzando più di 20 diverse lingue.

 

Se hai l’esigenza di realizzare una “international research”, contattaci subito al telefono (+39 0742 344403) oppure compila il form presente in questa pagina per avere ulteriori informazioni o per richiederci un preventivo.