Informativa Privacy Richesta Info e Preventivi Telefono o Email | Metron Ricerche di Mercato

Trattamento dei dati personali degli utenti che richiedono a Metron informazioni e/o preventivi al telefono o via e-mail

Informativa estesa resa agli interessati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (per le Persone Fisiche) e del D.LGS. 196/2003 (per le Persone Giuridiche) – complessivamente definiti “Codice” nel testo dell’informativa

Titolare e responsabile del trattamento

Metron Srl con sede legale in Via Moncenisio, 2 – 06034 – Foligno (Pg) – tel. 0742 344403 – fax 0742 321496 – www.metron-on-line.it – privacy@metron-on-line.it – P.Iva 00776450546 – Numero REA PG155627 nella persona del legale rappresentante della società.

Finalità del trattamento e tipi di dati trattati

Metron Srl è una società che si occupa di ricerche di mercato e consulenza di marketing alla quale molte imprese telefonano o inviano e-mail per chiedere informazioni e preventivi. La base giuridica del trattamento, quindi, è la richiesta spontanea fatta dall’interessato. Per consentire a Metron di rispondere, i dati personali che devono essere forniti sono i seguenti:

  • Nome e Cognome
  • E-mail
  • Telefono
  • Eventuale sito web dell’azienda
  • La specifica richiesta

Tali dati personali verranno trattati da Metron per dare seguito alla richiesta e per inviare eventuali altre comunicazioni via e-mail riguardanti analoghi servizi di Metron, che si presume possano essere utili per l’interessato. C’è infatti un legittimo interesse di Metron a coltivare i rapporti con coloro che hanno richiesto informazioni e preventivi.

Questi dati personali, essendo di importanza strategica per Metron, vengono raccolti, gestiti e protetti nel rispetto anche della vigente normativa in materia di segreto aziendale ed industriale.

L’interessato potrà revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento. Nelle e-mail eventualmente inviate da Metron ci sarà sempre per l’interessato la possibilità di cancellarsi dalla lista.

Modalità del trattamento e periodo di conservazione

I dati potranno essere trattati sia con strumenti manuali che automatizzati, anche attraverso il ricorso a piattaforme e servizi in cloud.

I dati personali non verranno in nessun caso ceduti a terzi né saranno oggetto di diffusione e verranno raccolti, gestiti e protetti nel rispetto anche della vigente normativa in materia di segreto aziendale ed industriale.

I dati delle persone fisiche verranno conservati per 10 anni dalla compilazione del form o dall’ultimo contatto intercorso.

Soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali

Ai dati personali potranno avere accesso soci, dipendenti, collaboratori di Metron e società terze che forniscono a Metron i seguenti servizi:

  • telefonia digitale e possibilità di gestione automatizzata delle telefonate (SmartKeting | Ipkom Srl)
  • consulenza hardware e software (Softwarengineering di Dimitri Giuliacci)
  • creazione e gestione siti web (WordPress | Automattic Inc.)
  • hosting dei nostri siti (OVH Srl)
  • gestione in cloud di attività di emailing / newsletter (VOXmail | Void Labs Snc)
  • gestione in cloud del CRM (HubSpot, Inc.).

Questi soggetti si impegnano a garantire l’assoluta riservatezza dei dati e attenersi a quanto descritto in questo documento.

L’accesso ai dati avviene sulla base di procedure che ne tutelano la sicurezza e la riservatezza, anche per impedire accessi o utilizzi non autorizzati dei dati e delle attrezzature impiegate per il trattamento, nel rispetto del “Codice” e della normativa in materia di segreto aziendale ed industriale.

Diritti degli interessati

Gli interessati potranno in qualsiasi momento esercitare tutti diritti previsti dal “Codice”, rivolgendosi al titolare e responsabile del trattamento nei recapiti sopra indicati. In particolare potranno:

  • chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda
  • revocare il consenso al trattamento
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (se persone fisiche)

Questa informativa, oltre ad essere pubblicata su questo sito, verrà fornita in forma sintetica durante il contatto telefonico e sarà inserita nelle e-mail di risposta inviate da Metron all’interessato.

 

Rev. 16 Maggio 2018