Le indagini di mercato fondamentali nella moda (abbigliamento e accessori)

Fashion Compass

La Bussola Decisionale per le Aziende del Settore Moda

Grazie a 30 anni di esperienza maturata svolgendo indagini di mercato per importanti aziende di abbigliamento, calzature ed altri accessori, Metron ha messo a punto un pacchetto speciale che fornisce informazioni fondamentali su due fattori chiave per avere successo:

Posizionamento del Brand
Scelta della Collezione

Fashion Compass: le 3 ricerche di mercato fondamentali per chi opera nel campo della maoda/abbigliamentoAbbiamo chiamato questo pacchetto Fashion Compass perché è in grado di orientare in maniera affidabile, chiara e precisa le scelte aziendali, consentendo di definire e attuare degli efficaci piani di sviluppo a livello nazionale o internazionale.

 

Le 3 ricerche di mercato incluse nel pacchetto (ma che possono essere realizzate anche separatamente) sono le seguenti:

Consumer
survey

L’obiettivo di questa ricerca è comprendere il posizionamento dei brand dell’impresa committente e dei concorrenti presso il segmento target dei consumatori.

Le principali informazioni che vengono fornite per ciascun brand sono: notorietà, immagine, possesso, acquisti recenti, profilo dei possessori.

Retailer
survey

Con questa indagine si analizza il posizionamento dei brand di interesse presso i punti vendita trattanti.

Tra le informazioni raccolte ci sono anche i giudizi del trade sulle ultime collezioni e sui rapporti con l’azienda committente.

The Best Collection survey

Si tratta di una metodologia che consente di individuare la collezione ottimale da proporre al mercato facendosi aiutare dai consumatori target, i quali – dopo aver visto e toccato con mano gli articoli del campionario – sono chiamati ad indicare quelli che acquisterebbero.

Fornendo la graduatoria in termini di numero di propensioni all’acquisto di tutti i prodotti testati, questa indagine aiuta a scegliere gli articoli con le migliori prospettive di vendita. Fornisce inoltre informazioni utilissime per calibrare gli ordini di acquisto.

L’obiettivo finale di questa metodologia è proprio quello di migliorare i risultati di vendita, diminuendo allo stesso tempo anche i rischi di impresa.

Disponendo del supporto informativo di Fashion Compass, i manager del settore possono migliorare i risultati aziendali prendendo delle decisioni sicuramente più ponderate e meno rischiose.
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Compila subito il form oppure telefonaci (+39 0742 344403) per richiedere una presentazione di Fashion Compass presso la tua azienda: ti mostreremo alcuni esempi dei risultati forniti e degli input decisionali che ne scaturiscono.

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