Fashion Market Research - Ricerche Strategiche per il Settore Moda

Fashion Market Research

Ricerche di Mercato Strategiche per le Aziende del Settore Moda: Abbigliamento e Accessori (calzature, borse, gioielli)

Grazie a 30 anni di esperienza maturata svolgendo ricerche di mercato per importanti aziende del settore Moda, Metron ha messo a punto delle metodologie che forniscono informazioni fondamentali per avere successo.

Le nostre indagini sono in grado di orientare in maniera affidabile, chiara e precisa le scelte aziendali, consentendo di definire e attuare degli efficaci piani di sviluppo a livello nazionale o internazionale.

Le ricerche di mercato di cui stiamo parlando sono le seguenti:

Fashion Market Research - The Best Collection Survey

Si tratta di una metodologia che consente di individuare la collezione ottimale da proporre al mercato facendosi aiutare dai consumatori target, i quali – dopo aver visto e toccato con mano gli articoli del campionario – sono chiamati ad indicare quelli che acquisterebbero.

Fornendo la graduatoria in termini di numero di positive propensioni all’acquisto di tutti i prodotti testati, questa indagine consente di:

  • individuare i prodotti con le migliori potenzialità di vendita
  • identificare i “Best Seller” da proporre al trade e da pubblicizzare
  • calibrare gli ordini di acquisto / di produzione

L’obiettivo finale di questa metodologia è migliorare i risultati di vendita, diminuendo allo stesso tempo anche i rischi di impresa.

Scopri di più su THE BEST COLLECTION SURVEY

Fashion Market Research - Consumer Survey

L’obiettivo di questa ricerca è comprendere il posizionamento dei brand dell’impresa committente e dei concorrenti presso il segmento target dei consumatori.

Le principali informazioni che vengono fornite per ciascun brand sono: notorietà, immagine, possesso, acquisti recenti, profilo dei possessori.

Scopri di più su CONSUMER SURVEY

Fashion Market Research - Retailer Survey

Con questa indagine si analizza il posizionamento dei brand di interesse presso i punti vendita trattanti.

Tra le informazioni raccolte ci sono anche i giudizi del trade sulle ultime collezioni e sui rapporti con l’azienda committente.

Scopri di più su RETAILER SURVEY

Chain Store Monitor - Indagini per catene di negozi

Se la tua impresa ha una catena di negozi diretti o in franchising, scopri come possiamo aiutarti a migliorare le loro performance!

Scopri di più su CHAIN STORE MONITOR

Disponendo del supporto informativo proveniente da queste indagini, i manager del settore Moda (Abbigliamento e Accessori) sono in grado di prendere delle decisioni sicuramente più ponderate ed efficaci.

Compila subito il form oppure telefonaci (+39 0742 344403) per richiedere una presentazione di queste metodologie di indagine e/o un preventivo.